Olimpiadi di calcio 2024: i giocatori di Serie A che saranno presenti
Nonostante la nostra Nazionale non si sia qualificata all’appuntamento sarà comunque presente il nostro campionato
La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma tra due giorni, nella giornata di venerdì, ma per quanto riguarda il reparto calcistico si inizia già da oggi a programmare le partite per la fase a gironi.
Ci sarà un po’ di Italia
Alle Olimpiadi ci sarà un po’ di Italia, o meglio un po’ di Serie A dato che la nostra Nazionale non accede alla competizione dal lontano 2008.
Sono otto, infatti, i giocatori che provengono dal nostro campionato che parteciperanno al torneo in cui partecipano le squadre under 23, al netto dei vari fuori quota.
In realtà si tratterebbe della presenza di sette giocatori, con l’ottavo che deve essere ancora ufficializzato ma si può considerare come tale: si tratta dell’iracheno classe 2004, Ali Jasmin, il cui contratto non è stato depositato in Lega, ma nel giro di poco tempo sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Como.
Gli altri giocatori di Serie A presenti
Per l’Argentina ci sarà Lucas Beltran della Fiorentina, per l’Uruguay ci sarà Diego Gonzalez della Lazio, per l’Iraq il già citato Ali Jasmin del Como, per il Marocco ci sarà El Azzouzi del Bologna, per la Spagna avremo Juan Miranda del Bologna e Adrian Bernabe del Parma e per gli USA avremo Gianluca Busio e Tanner Tessmann del Venezia.
Avrebbe dovuto partecipare anche Khephren Thuram, ma la sua nuova squadre, ossia la Juventus lo ha bloccato in modo tale da metterlo a disposizione sin da subito al neo-allenatore dei bianconeri Thiago Motta.