header logo

Giampaolo: "Orgoglioso di tutti. Una delle sconfitte più brutte della mia carriera"

L'allenatore del Lecce parla in sala stampa al termine della sfida casalinga con la Lazio

giampaolo

L'allenatore del Lecce parla in sala stampa al termine della sfida casalinga con la Lazio

Marco Giampaolo parla in conferenza stampa al termine della partita con la Lazio. Segui in diretta le sue dichiarazioni su PianetaLecce.

  • Nuova identità

    Per raggiungere il nostro obiettivo non possiamo dare meno delle possibilità di ognuno. Questo è quello che ho chiesto alla squadra. Tutti sono utili per la causa. I prossimi tre incontri sono difficilissimi e diversi dalla partita di stasera. Ora dobbiamo recuperare le energie e raccogliere le cose positive della sconfitta. 

  • Pierret

    Mi è piaciuto in difesa, ha personalità e sa giocare. Chiaramente non è un difensore, ma sopperisce con intelligenza calcistica. Non butta via il pallone, lo pulisce sempre, è anche bravo nel gioco aereo. Non l'ho messo subito a inizio del secondo tempo, volevo tenere la partita aperta e i ragazzi sono stati bravi. Pierret è una soluzione forzata ma in emergenza è l'unico giocatore che può ricoprire quel ruolo. 

  • Gli episodi

    Certe cose passano in secondo piano. Se non avesse fatto gol Marusic non avremmo notato la respinta antecedente di testa, il calcio è fatto col senno di poi. Ma queste cose passano in secondo piano. La squadra ha emozionato, ha trasmesso più di qualcosa. Se avesse fatto gol Kaba o avesse trovato il tap-in Pierotti cosa avremmo detto? Dobbiamo guardare l'atteggiamento che abbiamo avuto. In dieci contro undici non è semplice, con Pierotti terzino, Morente terzino. Sopperisci con lo spirito di squadra. Mi dispiace profondamente, è una delle più brutte sconfitte della mia carriera.

  • Le sensazioni

    Sono tante le emozioni dopo una partita così. Io penso che la squadra abbia fatto una grandissima partita. Intendo tutti quei contenuti che la partita comprende, non è soltanto la giocata, è lo spirito, la solidarietà in campo, il non arrendersi mai. La squadra ha fatto tutto per bene. Questo tipo di prestazione, nonostante le difficoltà, nonostante l'avversario, se fosse stata premiata da un risultato positivo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Purtroppo non è così, adesso bisogna smaltire. Ho già parlato alla squadra, ho detto che sono orgoglioso di tutti, perché hanno dato più del 100%. Magari riuscissimo sempre a fare questo tipo di partita. 

  • Giampaolo a DAZN

    I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, la squadra non si è mai arresa. Oserei dire che è stata una partita commovente, considerando l'avversario e i momenti della partita. Ognuno è andato oltre le sue possibilità. Il risultato positivo sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola. Solitamente dopo la partita non parlo alla squadra, oggi ho fatto un'eccezione. Ai calciatori ho detto che sono orgoglioso di loro, hanno fatto una grandissima partita e hanno emozionato, dando il massimo. Ora bisogna ripartire, piano piano metteremo a posto le cose. Berisha? E' un calciatore in crescita, con margini di miglioramento. Sa fare tutto, è intelligente e sa giocare, ancora non ha una condizione ottimale ma crescerà. Calendario? Cominciano ad arrivare gare importanti che avranno un peso. Le giocheremo una alla volta. 

Calciomercato Gennaio 2025, le date della Serie A: quando inizia e quando finisce
Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali del match. Giampaolo non cambia!

💬 Commenti (2)