header logo

Nel suo ultimo video pubblicato su YouTube il giornalista e telecronista sportivo Fabio Caressa ha parlato brevemente di quella che potrebbe essere la lotta salvezza quest'anno, parlando dell'importanza di avere un buon portiere ed un buon attaccante. Queste le sue parole.

Sulla lotta salvezza

Innanzitutto ci sono squadre un po' in difficoltà come il Monza, però tutte riescono ogni tanto a tirare fuori qualcosa di particolare. Poi ci sono squadre in crescita e squadre in decrescita.

Sulle squadre in crescita

Il Cagliari dell'ultima giornata sta crescendo. E' una squadra che soprattutto in casa è diventata difficile da affrontare. Il Venezia sta provando a fare qualcosa. 

Le squadre in decrescita

E poi ci sono squadre in decrescita. Mi comincia a preoccupare l'Empoli, che ha avuto un inizio fantastico, al di sopra delle sue potenzialità e poi adesso sta attraversa un momento di riflusso. 

krstovic

Quota salvezza più alta

Questo cosa comporta? Comporta il fatto che tra squadre in crescita e decrescita e una certa tendenza ad essere irregolari nei risultati ma a fare dei punti, la quota salvezza secondo me quest'anno è più alta. Questo vuol dire che è necessario avere un ottimo portiere ma soprattutto una punta che faccia gol. 

Se terranno Pohjanpalo, potrebbe essere un giocatore che ci sorprenderà un pochino. Credo sia finito il suo periodo di adattamento in Serie A. Piccoli e Pohjanpalo potrebbero essere importanti per la salvezza. 

Occhio che può finire dentro il giro magari una squadra che si sentirà molto sicura e lì le cose diventano complicate. Credo che questa tendenza a fare qualche punto ogni tanto con le squadre importanti possa influire sulla lotta per la Champions.

Marco Marini: "Ecco com'è andato l'incontro per Dorgu. E su Berisha..."
Sticchi Damiani: "Una soddisfazione parlare con il Manchester. Ecco cosa abbiamo detto"

💬 Commenti