header logo

Lecce-Verona è stata una partita complicata per i giallorossi. La formazione di Gotti, in ogni caso, è riuscita a conquistare tre punti preziosi, contro una diretta concorrente alla salvezza.

La compagine salentina ha sofferto pochissimo e nella seconda frazione di gioco è riuscita a limitare i danni, tenendo parecchio il pallone contro un avversario ridotto prima in 10 e poi in 9 uomini. 

La vittoria di ieri è figlia di un'ottima prestazione di alcuni elementi, tra cui Patrick Dorgu, certamente il migliore in campo. Ecco di seguito alcune statistiche che riguardano sia il Lecce che il suo esterno danese classe 2004.

lecce-Verona lazovic dorgu

Ecco alcune statistiche della partita, a cura di Opta:

  • La rete di Patrick Dorgu contro l'Hellas Verona ha interrotto il digiuno di gol del Lecce in Serie A durato 442 minuti.
  • Il Lecce è tornato al successo in Serie A contro l'Hellas Verona chiudendo una striscia negativa durata nove partite (3N, 6P). L'ultimo successo dei salentini con clean sheet in Serie A contro i gialloblù risaliva al febbraio 1990.
  • Il Lecce ha trovato il gol in casa contro l'Hellas Verona, interrompendo una striscia di tre partite consecutive al Via del Mare senza infilare la porta gialloblù. Quello di Dorgu è il primo gol di testa dei giallorossi in questo campionato.
  • L'Hellas Verona ha subito almeno un gol in tutte le ultime sette partite in Serie A, dopo aver ottenuto due clean sheet nelle prime tre gare con Paolo Zanetti in panchina; la striscia più lunga dei gialloblù nel massimo campionato dall'ottobre-dicembre 2023 (nove gare).
  • Nessuna squadra ha ricevuto più cartellini rossi dell'Hellas Verona in questa Serie A: quattro, come il Parma. Era dal marzo 2022 in casa contro il Napoli che i gialloblù non avevano almeno due giocatori espulsi nella stessa sfida nel massimo campionato.

Ancora 3 punti contro una diretta concorrente

Vittoria con il Cagliari, pareggio beffa con il Parma all'ultimo respiro e vittoria contro il Verona. La formazione di Gotti ha conquistato 7 punti nei 3 scontri diretti disputati fino ad ora e può dirsi soddisfatta di questo andamento, decisivo poi nella corsa salvezza. La vittoria di ieri è stata faticosa ma è arrivata al termine di una sfida all'interno della quale il Lecce ha concesso pochissimo. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Solidità ritrovata: il Lecce riparte da qui!

💬 Commenti