header logo

Intervenuto a Radio Rai, durante la trasmissione Giù la Maschera, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato della questione relativa ai fondi nel calcio italiano e non solo. Queste le sue parole.

Sul "miracolo Lecce"

E' stata un'esperienza finora molto veloce per i traguardi raggiunti e appunto per i tanti obiettivi sportivi raggiunti, perché quando sette anni fa sono diventato presidente dell'Unione Sportiva Lecce come socio di maggioranza, con un gruppo di altri soci tutti italiani e tutti salentini, ho iniziato un percorso che ci ha portati rapidamente dalla Serie C, e adesso siamo al terzo anno consecutivo di Serie A. 

Un percorso in cui non sono arrivati solo i risultati sportivi, ma c'è stato un consolidamento di una società che si è strutturata sugli impianti sportivi, sul settore giovanile, sulla politica dei giovani e anche di bilanci, devo dire, sani ed equilibrati. 

Soci Unione Sportiva Lecce

Abbiamo cercato di mettere in campo le conoscenze delle nostre professioni e le nostre capacità imprenditoriali esercitate su altri ambiti. Abbiamo cercato di applicarle al calcio.

Non credo che il calcio sia un'azienda che debba sfuggire ad alcune logiche che sono fondamentali e che valgono per l'amministrazione di qualsiasi azienda.

Mezz'ora horror ed ennesima sconfitta: Primavera in crisi
Il delicato rapporto tra il Lecce e il VAR spiegato in un dato: ecco quale

💬 Commenti