Venerdì termina il calciomercato. Lecce, il punto sulla rosa
Serie A, Lecce: analisi sull'organico a pochi giorni dalla fine del calciomercato
Venerdì alle 20:00 chiuderà la sessione estiva di calciomercato, in cui il Lecce ha ultimato più di 10 operazioni in entrata solo con la Prima Squadra. Procediamo all'analisi della rosa a disposizione di mister D'Aversa, reparto per reparto.
I portieri del Lecce
Porta blindata con Wladimiro Falcone. Il suo vice è Alexandru Borbei, promosso dalla Primavera e lanciato come dodicesimo in seguito a qualche offerta respinta dalla C, in quanto diversa dalle esigenze dei salentini. Il terzo portiere è Federico Brancolini che, a differenza di Bleve (in prestito alla Carrarese), non ha trovato l'opportunità giusta per andare a giocare.
La difesa del Lecce
La difesa è stata puntellata con l'acquisto di Touba, che oltre ad essere l'unico centrale di piede mancino, rappresenta un'ottima alternativa alla coppia Baschirotto-Pongracic. Quarto centrale Dermaku e quinto Smajlovic, con Blin pronto a spostarsi in caso di necessità.
Catena di destra di alto livello con Gendrey e Venuti, così come quella di sinistra con Gallo e Dorgu. A meno di colpi di scena, mercato assolutamente chiuso in questo reparto.
Il centrocampo del Lecce
Tante opzioni per mister D'Aversa, che ha gli uomini giusti per modellare anche un 4-2-3-1, poiché Rafia e Oudin si possono alternare come trequartisti. Tra i vertici bassi due certezze ovvero Ramadani e Blin, mentre Faticanti è un'alternativa su cui lavorare senza fretta. Inoltre, due box to box che fanno sempre comodo: Kaba e Gonzalez. Nelle intenzioni dei salentini, resterà come jolly Berisha.
Ancora in organico, ma in uscita, Maleh, Helgason e Listkowski. L'ex Fiorentina piace al Frosinone, l'islandese ha rifiutato una destinazione in Norvegia ed il suo nuovo agente è già al lavoro .per trovare un'ulteriore. Nessuna novità sul polacco, che a luglio era finito nel mirino del Sudtirol
L'attacco del Lecce
Di Francesco è con le valige in mano, dunque D'Aversa potrà contare sugli esterni Almqvist, Banda, Strefezza e Corfitzen; Oudin, in caso di necessità, può rappresentare un buon jolly. Se l'italo-brasiliano dovesse tornare sulle fasce in seguito all'addio di Di Francesco, a quel punto il Lecce sarebbe corto centralmente, con Krstovic e Burnete a disposizione. Nelle prossime ore Voelkerling Persson firmerà col Vitesse. Arriverà un innesto in attacco nelle ultime ore?