Tuia trova squadra in Serie C: l'ex Lecce firma un contratto biennale
Nell'ultima stagione Tuia ha giocato con la Cremonese (appena 6 presenze in B)
Pescara, altri due acquisti. Arrivano Improta e Tuia. I giocatori sono i fedelissimi del direttore sportivo Pasquale Foggia. Il jolly offensivo 31enne si legherà al Delfino con un contratto annuale.
Titola così, già nella prima pagina locale, l'edizione odierna de Il Messaggero sul mercato degli abruzzesi.
Nelle pagine sportive i servizi di approfondimento:
Pescara, due colpi con Improta e Tuia. Sono in arrivo i due fedelissimi del direttore sportivo Pasquale Foggia. Il jolly offensivo 31enne si legherà al Delfino con un contratto annuale. Il centrale difensivo invece è reduce da una stagione travagliata a Cremona.
Quindi le altre trattative:
Karlsson in stand-by, zoom su Ferrante, sfuma Rauti. A questo punto alla squadra si avvicina la fumata bianca con Giovanni Foresta.
Pescara, altri due acquisti. Arrivano Tuia e Improta
Alessandro Tuia al Pescara. Il direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia nelle scorse stagioni lo prese dalla Salernitana e lo ha portò nell’estate del 2018 a Benevento dove, due anni dopo, Tuia ha centrato la promozione in A.
Nell'ultima stagione Tuia ha giocato con la Cremonese (appena 6 presenze in B). Cresciuto nella Lazio (esordio in A nel 2009 contro la Juventus), il difensore ha collezionato oltre 150 presenze con la maglia della Salernitana vincendo un torneo di C/2 nel 2013 e un campionato di C/1 nel 2015.
Ottime anche col Lecce, promozione in A nel 2022 con in panchina Marco Baroni. In totale, in A, 35 presenze di cui 27 con la maglia del Benevento. Negli ultimi tre campionati Tuia ha giocato poco, circa 35 presenze con Lecce e Cremonese, anche a causa di qualche piccolo problema di natura fisica. Per l'ex Lecce di Civita Castellana è pronto con il Pescara un contratto biennale.
Pescara sempre in pressing sullo svincolato Riccardo Improta ex Benevento con trascorsi, era giovanissimo, nel Lanciano.