header logo

Antonino Gallo è uscito dal campo in lacrime, chiedendo scusa, nell’ultima sfida disputata dal Lecce al Via Del Mare, domenica scorsa contro la Fiorentina. Il terzino palermitano è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Dodo e sabato non potrà scendere in campo nella sfida contro il Napoli di Antonio Conte.

Chi al suo posto?

Luca Gotti, quindi, dovrà individuare un sostituto nella rosa a sua disposizione, un giocatore che possa abbinare corsa e fase difensiva in un ruolo delicato. 

L’indiziato numero uno è certamente Patrick Dorgu. Il laterale difensivo danese rappresenta la prima alternativa al classe 2000 sulla fascia sinistra, sebbene negli ultimi tempi abbia spostato il suo raggio d’azione più avanti, con l’unica eccezione della sfida contro il Milan qualche settimana fa. Contro i rossoneri, in ogni caso, ha giocato da terzino destro per sopperire all’assenza, sempre causa squalifica, di Frederic Guilbert.

lecce-fiorentina banda parisi

Cambia tutto anche davanti?

Ovviamente, con Dorgu spostato nel ruolo di terzino sinistro, rimane scoperta anche una delle due fasce. A sinistra potrebbe essere riproposto Ante Rebic, che ha giocato così in passato ma che domenica scorsa è stato schierato da seconda punta al fianco di Krstovic. 

Occhio anche alle ipotesi Lameck Banda e Tete Morente. Il primo sta provando a recuperare la migliore forma e potrebbe rappresentare un’alternativa valida sulla fascia, visto che ha caratteristiche uniche nella rosa giallorossa. Il secondo, invece, garantirebbe maggiore copertura, utile soprattutto per Dorgu, che ancora deve migliorare parecchio in fase difensiva.

Gotti dovrà pensare all’equilibrio generale della formazione, schierando un undici pronto a giocarsela a viso aperto, senza paura, contro una squadra forte ma non imbattile. Il Lecce dovrà dare una risposta sul campo ai propri tifosi dopo aver subito un pesante 6 a 0 casalingo. Più che il risultato conterà la prestazione, e quella non si può proprio sbagliare. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Caressa: "Partita pesantemente condizionata dall'espulsione. Occhio ai rossi"

💬 Commenti (3)