Le ultime da Monza: out un titolarissimo per la sifda contro il Lecce
Il giocatore si è fermato nell'allenamento di ieri per un problema muscolare e la sua presenza a Lecce è in fortissimo dubbio
Domenica alle 12:30 al Via del Mare scenderanno in campo Lecce e Monza. La squadra lombarda è al penultimo posto con 10 punti ed è a secco di vittorie dal 21 ottobre. Contro il Lecce, mister Nesta si giocherà gran parte del suo futuro, e dovrà fare a meno di un suo titolarissimo.
La lista infortunati
Alla partita del Via del Mare il Monza dovrà fare a meno di 4 giocatori. Infatti, sono ancora fermi ai box: il capitano Pessina, Gagliardini, Petagna e Vignato. In settimana, però, si è aggiunto un quinto giocatore nella lista infortunati, ed è un pezzo pregiato della squadra di Nesta.
Milan Djuric out per domenica
Nell'allenamento di ieri si è fermato MIlan Djuric. L'attaccante bosniaco ha accusato un problema muscolare e, a meno di clamorosi colpi di scena, non partirà per la trasferta del Via del Mare. Aspettando i risultati delle analisi, la Gazzetta dello Sport riporta che per l'attaccante 34enne bosniaco si potrebbe trattare di uno stiramento. In tal caso, sempre secondo la Gazzetta, lo stop sarebbe di minimo 3 settimane e potrebbe tornare a disposizione solo per la partita interna contro il Parma del 28 dicembre.
Assenza pesantissima per Nesta
Quella dell'attaccante bosniaco sarebbe un'assenza che rischia di pesare tantissimo per Nesta, per varie ragioni. In primo luogo, perchè Djuric è un attaccante molto forte fisicamente e pochi giocatori in serie a sono in grado di tenere palla e dominare i duelli aerei come lui; in secondo luogo perchè Djuric è, insieme a Dany Mota, il capocannoniere del Monza, con 4 gol a testa; e, ultimo ma non per importanza, l'attaccante bosniaco, con i suoi 3 gol in carriera al Lecce, ha dimostrato di essere sempre un pericolo per la difesa giallorossa.