header logo

Durante il calciomercato estivo della stagione 2019-2020 – quella con Meluso direttore sportivo, Fabio Liverani allenatore ed il Lecce nuovamente in Serie A grazie al clamoroso doppio salto in avanti – i media nazionali avevano accostato il suo nome a quello del club salentino, sempre alla ricerca di un centravanti capace di portare quella squadra in salvo. Oltre all’intramontabile ed indimenticabile telenovevola riguardante Burak Yilmaz. 

Mauro Meluso

Di chi stiamo parlando? 

Stiamo parlando di Martin Braithwaite, attaccante di proprietà dell’Espanyol che nelle ultime ore ha compiuto un gesto che ha generato parecchio scalpore. 

Il centravanti, infatti, aveva tempo fino al 15 luglio per decidere il suo futuro. Nel suo contratto era presente una clausola per liberarsi dall’Espanyol entro quella data, se il club avesse ottenuto la promozione ne LaLiga. Soddisfatta questa condizione, l’attaccante danese ha atteso fino al giorno della scadenza per salutare tutti. A far sorridere, però, sono le modalità.

Come raccontato da Cronache di Spogliatoio, nella mattinata di lunedì, Braithwaite si è presentato al ritiro dei Blanquiazules per svolgere le visite mediche di rito. Un segnale positivo, interpretato dalla società come una dichiarazione di permanenza. Infatti, alle 9:26 il profilo X dell’Espanyol ha pubblicato una sua foto per salutare i tifosi: “Siamo tornati!”.

Soltanto poche ore più tardi, alle 11:55, il social media manager si è ritrovato a dover pubblicare un comunicato spiazzante: “UFFICIALE: Braithwaite esercita la clausola risolutiva e chiude la sua avventura al RCDE”.

Incredibili, quindi, le tempistiche che hanno portato l’attaccante a prendere questa decisione, sfruttando prima la possibilità di svolgere le visite mediche e poi quella di liberarsi in ogni caso dal suo club.

E adesso? 

Il centravanti non ha avuto una carriera all’altezza delle aspettative. È arrivato addirittura a vestire la maglia del Barcellona ma sul più bello non è riuscito a reggere la pressione ed alla fine è ritornato nella seconda divisione spagnola.

Adesso ha 33 anni, è svincolato ed alla ricerca di una squadra che possa puntare nuovamente su di lui per chiudere in modo dignitoso la sua avventura da calciatore. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Campagna abbonamenti: vola il dato con l'inizio della vendita libera

💬 Commenti