header logo

Mentre la quindicesima giornata di Serie A volge al termine, con la sola partita tra Monza e Udinese ancora da giocare, possiamo affermare che i risultati delle rivali per la lotta salvezza abbiano in qualche modo favorito il Lecce.

Nonostante i tanti scontro diretti in programma per questa giornata di campionato, il club giallorosso è riuscito a mantenersi ancora una volta al di fuori dalla zona rossa, e così sarà a prescindere da quello che sarà il risultato della partita di stasera.

esultanza lecce a roma

Le altre

Durante questa quindicesima giornata infatti, il Parma ha perso per tre a uno contro l'Inter nell'anticipo del venerdì, mentre Genoa e Torino si sono annullate a vicenda con uno scialbo zero a zero.

Il Cagliari, nonostante la buona prestazione, non è riuscita ad evitare l'ottava vittoria di fila della Fiorentina, a cui è bastato solo Cataldi per vincere sebbene una potenziale posizione di fuorigioco non ravvisata dall'arbitro da parte di Kouamé.

Infine, la goleada dell'Empoli ha messo in serio pericolo gli scaligeri. Il Verona infatti viene da una scia di pesanti risultati negativi senza fine, con la difesa che è praticamente la più battuta del campionato per distacco, con ben 37 reti subite. L'Empoli di D'Aversa invece vola, e non è pensabile considerarla più una rivale per la salvezza.

Infine, nel diluvio del Penzo, Venezia e Como pareggiano per due a due con brivido finale a causa del bel gol di Nicolussi Caviglia viziato dal fuorigioco di Pojhanpalo.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Lecce non è più la peggior squadra della Serie A: ecco perché

💬 Commenti