header logo

Domenica alle 15 il Lecce scenderà in campo contro il Cagliari di Nicola. La partita dell'Unipol Domus, oltre ad essere un importante sfida salvezza, sarà un incontro tra tanti ex che sono presenti nelle due squadre. 

Se nel Cagliari giocano Lapadula, Piccoli e Deiola, compagni di squadra anche nel Lecce di Liverani, tra i giallorossi c'è un ex molto importante, che ha iniziato la sua carriera proprio in terra sarda.

Deiola, Lapadula e Majer

Mister Giampaolo esordisce come allenatore a Cagliari

Non tutti forse lo sanno, ma mister Giampaolo ha esordito come primo allenatore proprio sulla panchina del Cagliari

 

Nella stagione 2006-2007, dopo una lunga serie di esperienze da vice con: Pescara, Giulianova, Treviso e Ascoli, l'allenatore abruzzese viene chiamato per allenare la squadra sarda. La chiamata è subito di quelle importanti, con il mister impegnato nella difficile missione di mantenere la squadra in Serie A

 

La rosa del Cagliari, anche allora, era formata da una serie di giocatori ex Lecce, come: Chimenti, Conticchio e un giovanissimo Marco Mancosu. Tra gli altri c'erano giocatori del calibro di: Daniele Conti, Simone Pepe e Biondini.

Marco Mancosu

 

La sua avventura sull panchina dei sardi

Con il Cagliari, mister Giampaolo rimane per diciannove partite. Al termine del girone di andata, infatti, fu esonerato e fece posto a mister Franco Colomba. L'allenatore toscano, però, non rimane a lungo e nel febbraio 2007 fu nuovamente esonerato. Al suo posto tornò nuovamente Giampaolo, che condusse la squadra ad una salvezza molto dura.

 

La squadra sarda, infatti, chiuderà quel campionato al diciasettesimo posto con 40 punti, ad un solo punto dal Chievo, che retrocesse con 39. Assieme al Cagliari, arrivarono nel gruppetto a 40 punti: Torino, Siena e Reggina. L'allenatore abbruzzese portò a casa 35 dei 40 punti totali della squadra sarda, con una media intorno all'1,14 punti a partita.

 

Castrignano del Capo: incendio distrugge un'autovettura
Fabio Caressa: "Nel Lecce c'è un fattore che può essere molto utile"

💬 Commenti