header logo

A Varsavia si sfidano i vincitori dell'ultima edizione della Champions League, ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che nella finale di Wembley ha superato 2-0 il Borussia Dortmund grazie ai goal di Carvajal e Vinicius.

Di fronte ai Blancos ci sarà la Dea di Gian Piero Gasperini, straordinaria vincitrice dell'ultima Europa League: lo scorso 22 maggio, a Dublino, i nerazzurri hanno travolto 3-0 il Bayer Leverkusen grazie alla tripletta di Lookman.

La finale di Supercoppa europea tra Real Madrid e Atalanta verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Ben tre giocatori dell'Atalanta, a parte i lungodegenti Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca alle prese col recupero dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro, probabilmente non potranno disputare la Supercoppa Europea a Varsavia mercoledì 14 agosto contro il Real Madrid. 

Atalanta, tre calciatori out per il Real

Ha proseguito il lavoro a parte l'attaccante Nicolò Zaniolo, indisponibile da giovedì per una tendinite al piede sinistro, ma si sono aggiunti ai virtualmente indisponibili anche due giocatori in campo venerdì ad Amburgo contro il St. Pauli in amichevole, vittime di acciacchi nel finale di partita da subentrati. 

Si tratta di Rafael Toloi, fermo per un risentimento muscolare al flessore sinistro in attesa di accertamenti, e Ibrahim Sulemana, mediano affetto da distorsione alla caviglia destra. Prima della partenza per Varsavia e' prevista una sessione sul campo a Zingonia in giornata. 

Gasperini: “Con Real Madrid momento più alto della Dea”

Mercoledì l'Atalanta sfiderà il Real Madrid per la Supercoppa Uefa e Gian Piero Gasperini ha parlato al canale YouTube nerazzurro: 

E'questione di orgoglio e di voglia di fare bella figura contro i migliori. Il momento piu' alto della storia dell'Atalanta. E' straordinario per Bergamo giocare contro la squadra piu' titolata e vincente al mondo. Era difficilmente pensabile contenderle una competizione così importante fino a poco tempo fa. 

Sono le partite che vuoi giocare fin da bambino e questo momento e' finalmente arrivato. Abbiamo un altro titolo da giocarci e ci stiamo preparando in modo maniacale. Il Real e' la miglior squadra al mondo, per noi e' un capitolo entusiasmante e un'occasione avvincente. 

Un confronto col meglio del meglio, a maggior ragione dopo che il Real s'e' rafforzato con Kylian Mbappe'. La sfida alla squadra migliore al mondo e' la ciliegina sulla torta.

Abbiamo un grande rispetto per il Real Madrid, ma non dobbiamo metterci troppa pressione addosso: godiamocela il piu' possibile. Quattro anni fa agli ottavi di Champions League perdemmo entrambe le partite e siamo sfavoriti, ma con gli occhi del mondo puntati su di noi e' comunque un'occasione fantastica di poter dimostrare di cosa sei capace come squadra

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Svincolati di lusso: ecco la lista dei 100 calciatori liberi nel 2024

💬 Commenti