header logo

La Reggina si prepara in vista dell'inizio della nuova stagione che prenderà il via il prossimo 8 settembre, in trasferta, sul campo della Nuova Igea Virtus per il primo turno di campionato. 

Gli amaranto sognano il ritorno nel calcio professionistico dopo l'ultima stagione, passata in quarta serie, e terminata con il quarto posto in classifica e l'eliminazione ai play-off.

Positivo l'esordio in Coppa Italia Serie D

Nel frattempo, in vista dell'inizio del nuovo campionato, la squadra di mister Pergolizzi ha sconfitto in Coppa Italia Serie D la Vibonese con un netto 2-0, cominciando nel migliore dei modi la stagione.

La formazione calabra partirà, ai nastri di partenza, come una delle principali indiziate alla promozione diretta in terza serie, assieme ad altri compagini come Siracusa e la stessa Vibonese, ma servirà sicuramente grande costanza e continuità di rendimento nel corso dell'intera per raggiungere l'ambito obiettivo.

Colpo in attacco. Preso l'ex Lecce Curiale

davis curiale lecce
Davis Curiale con la maglia del Lecce

Nel frattempo gli amaranto, secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, si sono assicurati le prestazioni dell'esperto attaccante Davis Curiale.

Il classe '87, lo scorso anno in Eccellenza con la maglia del Terracina con la quale ha vinto il campionato segnando ben 15 gol, arriva a Reggio Calabria dopo essere stato accostato anche ad altri club, tra tutti Fermana e Castrum Favara, scegliendo però la formazione calabra per avere un ruolo da protagonista e raggiungere la promozione diretta in Serie C.

Come ben ricorderete l'attaccante italo-tedesco ha indossato nel corso della sua lunga carriera tra i professionisti anche la maglia del Lecce, in Serie C durante la stagione 2015/16, in 26 circostanze, mettendo a referto 4 gol e un solo assist per i compagni di squadra.

Con oltre 400 presenze nel calcio professionistico, aggiunge alla sua nuova squadra una buona dose d'esperienza che sarà, sicuramente, di grande aiuto durante il proseguo dell'intera stagione.

Lecce, buona la terza: il Gottismo è tornato e si vede
Lecce, la partita contro il Cagliari porta in dote 3 turni di squalifica

💬 Commenti