header logo

Martin Palermo ha fatto sognare generazioni intere di tifosi. Ha segnato tantissimo e lo ha fatto a modo suo, con caratteristiche che adesso facciamo fatica a trovare nei centravanti moderni.

Chi lo ricorda, seppur con le dovute proporzioni, è il figlio Ryduan. Anche lui, infatti, proprio come al padre, è una prima punta di peso, abile a segnare in tutti i modi e da tutte le posizioni.

Questa mattina Manuel Vergori, il suo agente, ci ha raccontato di questo attaccante argentino che, dopo due anni nelle serie minori italiane, ha raggiunto la Serie B, firmando con la Carrarese di Antonio Calabro:

Lui è una prima punta, un attaccante centrale, il classico numero 9. Ad oggi non ha raggiunto il livello del padre ma sta lavorando sodo per coronare il suo sogno: giocare in Serie A. 

La carriera del ragazzo

Tutto è partito dall’Argentina, quando ha vestito la maglia dell’Arsenal di Sarandì. Poi è stato in prestito in Messico, in Cile ed in Honduras. Da lì è andato nei dilettanti in Spagna ed infine è arrivato in Italia. 

Ha giocato in Eccellenza in Sardegna con la maglia della Villacidrese, segnando 24 gol, e lo scorso anno ne ha siglati 18 in Serie D con il Martina Franca.

Manuel Vergori e Ryduan Palermo

La trattativa per portarlo a Carrara 

La Carrarese ha dimostrato interesse già a gennaio. Lui in quel periodo aveva già segnato 10-11 gol. Alla fine non se n’è fatto nulla perché il Martina ha rifiutato tutte le offerte. 

Ora, invece, abbiamo deciso di riparlarne, riformulato gli accordi dopo la promozione in B dei toscani e sabato abbiamo formalizzato il tutto. Il ragazzo ha firmato un contratto biennale. 

Questa per lui rappresenta la grande occasione, il treno che passa una volta sola e va preso per forza. Credo che sia nel pieno della maturità calcistica per poter dimostrare il suo valore, a 27-28 anni i calciatori possono dare il meglio. 

Colonia giallorossa a Carrara

Sono contento perché lì troverà un allenatore preparato e competente, parlo del salentino Antonio Calabro, ed anche Marco Bleve. Mi risulta che anche Pablo Rodriguez sia vicino ma restano da limare gli ultimi dettagli per il suo trasferimento. 

Di sicuro il prossimo anno la Carrarese se la giocherà contro tutti con voglia ed entusiasmo.

Ryduan Palermo non ha avuto una carriera facile fino ad ora, ma adesso pare avere acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Giocare in quel ruolo, con quel cognome, non deve essere stato facile, anzi. Eppure, fare gol è un dono e Martin lo ha trasmesso a Ryduan, in un passaggio di consegne che fa sognare i tifosi della Carrarese. 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Il treno turistico Roma-Lecce fermerà anche a Foggia: 8 corse

💬 Commenti