header logo

Il 7 dicembre 2024, Gaspar ha vissuto uno dei momenti più difficili della sua esperienza in giallorosso. 

L'infortunio

L'angolano difensore del Lecce infatti, è fuori per un infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop. Quella partita contro la Roma, allo stadio Olimpico, portò alla seguente diagnosi

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica,  presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce,  che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore.

roma lecce gaspar infortunato barella

La situazione

Dopo mesi di assenza, il difensore angolano è ormai da qualche settimana ritornato disponibile ed in forma al 100%, come confermato dallo stesso direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera: “Qualcuno può pensare che Gaspar e Banda hanno da ritrovare la forma migliore, non è assolutamente vero. Oggi sono tutti quanti in perfetta forma”.

Il giocatore, tra l'altro, sebbene non sia sceso in campo con la casacca giallorossa, è riuscito in questi giorni ad assaggiare il campo con la propria nazionale, giocando da titolare per tutti e novanta i minuti contro la Libia.

Per dare una scossa alla squadra, Giampaolo potrebbe provare a rimettere in campo un giocatore che, nella prima parte di stagione, ha fatto molto bene ed è risultato essenziale per le sorti della squadra giallorossa. 

Quel che è certo, è che in queste ultime 9 gare, i salentini avranno bisogno di tutti quanti e magari il suo apporto, magari sulle palle alto dove lui eccelle, potrebbe essere prezioso.

Si tratterebbe di un destino curioso, quasi simbolico, ritornare in campo nuovamente contro la Roma. Ma dovremo ancora attendere per capire quali saranno le scelte del tecnico.

Lecce primo in Italia e nono in Europa: ecco dove
Garzya: "Il Lecce ha le carte per salvarsi, ma c'è solo un modo per vincere sabato"

💬 Commenti