header logo

 Ad inizio stagione ogni squadra ha poche certezze rispetto al futuro. Gli allenatori, quindi, si aggrappano ai leader, a chi è rimasto dalla stagione precedente e guida il nuovo gruppo verso l’obiettivo prestabilito.

In casa Lecce, uno dei giocatori maggiormente rappresentativi e carismatici all’interno dello spogliatoio giallorosso è, senza dubbio, Federico Baschirotto. Il centrale difensivo, infatti, è ormai alla terza stagione nel Salento e, con ogni probabilità, sarà anche il capitano della squadra nel prossimo campionato di Serie A.

Le sue parole a Sky Sport

Qualche giorno fa ha parlato così a Sky Sport in vista della nuova stagione, un torneo che potrebbe entrare di diritto nella storia di questo club qualora si dovesse raggiungere la terza salvezza consecutiva: 

Uno stimolo grandissimo, fare la storia di questo club ci riempie d'orgoglio. Tre salvezze di fila: scriviamo la storia e renderemo orgogliosa un'intera città.

Non mollo mai, mi tengo sempre allenato: fa parte del mio stile di vita.

Gotti? Ci trasmette fiducia in noi stessi e nelle nostre possibilità: sarà un Lecce propositivo, che se la giocherà con tutti.

Federico Baschirotto

Responsabilità ed attaccamento

La fascia di capitano rappresenta una responsabilità non indifferente ma anche un attestato di stima da tenere in grande considerazione. Baschirotto ha dimostrato impegno ed attaccamento alla maglia costante in queste ultime tre stagioni ed ormai Lecce ed il Salento sono casa sua. 

La società giallorossa, in ogni caso, acquisterà altri due centrali oltre a Gaspar e quindi Federico dovrà battere una concorrenza che si preannuncia agguerrita. Siamo certi, però, che la sua mentalità prevarrà anche questa volta ed in campo e fuori farà valere la sua esperienza per aiutare i nuovi e guidare i vecchi verso una salvezza che qui avrebbe il sapore di un titolo.

Ora non ci resta che attendere due settimane per iniziare a fare sul serio, prima con l’impegno di Coppa Italia e poi con la sfide di campionato contro Atalanta, Inter e Cagliari. 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Monza: sfumato Keylor Navas tutto su Rui Patricio

💬 Commenti