Non è Strefezza! Un altro ex giallorosso per Como-Lecce
Tra i convocati del Como figura un giocatore che ha lasciato un ottimo ricordo nella sua esperienza in Salento
Questo pomeriggio alle ore 18:30 al Sinigaglia di Como la squadra di Fabregas scenderà in campo contro il Lecce di Giampaolo. La partita si preannuncia scoppiettante con due squadre che fanno del gioco palla a terra e offensivo il loro punto forte. La partita è molto importante per entrambe le squadre, che lottano per la zona salvezza.
Raggiungere lo stesso obiettivo ma per motivazioni diverse
Questo match è importante per entrambe le squadre per due motivi differenti. Infatti, se il Como si trova più in basso del Lecce in classifica, i lariani giocano in casa e vogliono dare seguito alla vittoria casalinga ottenuta contro la Roma, a cui ha seguito una sconfitta con onore a San Siro contro l'Inter.
Per il Lecce, invece, questa partita ha un peso specifico molto importante per due motivi. La squadra giallorossa, infatti, vuole riprendere la corsa dopo la sconfitta interna contro la Lazio, ma mister Giampaolo dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza, soprattutto in difesa, con cinque difensori di ruolo convocati, di cui uno è Dorgu (che questa stagione non l'ha iniziata da terzino) e uno è Bonifazi (che non ha ancora giocato un minuto). Negli ultimi allenamenti, come se non bastasse, si è aggiunto anche l'infortunio di Berisha, che non è stato convocato per la partita di oggi.
Nel match di oggi vi sono due ex Lecce che ora giocano nella squadra di Fabregas
Gabriel Strefezza, l'uomo più atteso
Uno dei giocatori più attesi per la sfida di oggi è sicuramente Gabriel Strefezza. L'ex capitano dei giallorossi è stato uno dei protagonisti del Lecce soprattutto quando in panchina sedeva Marco Baroni, con cui ha conquistato una promozione in serie A e la salvezza l'anno successivo. Ma oggi, oltre all'esterno offensivo del Como, c'è un altro ex che nel suo piccolo ha fatto la storia del Lecce
Mauro Vigorito, il portiere della promozione 2018/19
Tra i convocati di Fabregas per la partita di oggi vi è un portiere che ha giocato per tre anni nel Lecce. Mauro Vigorito è stato protagonista tra i pali della promozione del Lecce dalla B alla A con Fabio Liverani nella stagione 2018/19. Nell'annata in serie B il portiere classe 1990 ha giocato 33 partite, e anche in serie A ha difeso la porta del Lecce in cinque partite, nella quale sono arrivate vittorie di prestigio come quella al Maradona contro il Napoli per 2-3.
Dopo una breve parentesi a Cosenza, dalla stagione 22/23 il numero uno sardo è in forza al Como, con il quale però non sta trovando spazio (solo 5 presenze in tre stagioni).