Listkowski-Brescia, non c'è fretta: prorogata la finestra di mercato delle rondinelle
Lecce-Brescia: il futuro di Marcin Listkowski
Il futuro di Marcin Listkowski potrebbe decidersi nei prossimi giorni.. La sessione estiva di calciomercato 2023 chiuderà stasera alle ore 20:00, dunque i club hanno ancora 10 ore per formalizzare gli ultimi affari. Il Lecce ha fatto tanto in questa finestra di mercato ed in entrata potrebbero essere già terminati gli affari di Corvino e Trinchera.
In uscita, invece, manca qualcosina. Considerando il gruppo squadra che si allena quotidianamente agli ordini di mister D'Aversa, è presente solo un esubero a tutti gli effetti, ovvero Marcin Listkowski. Il fantasista polacco non è stato convocato per gli impegni di campionato e non rientra nelle rotazioni del tecnico giallorosso.
È sotto contratto coi salentini fino al 2025 ma la sua esperienza potrebbe interrompersi in queste ore, a 3 anni di distanza dall'acquisizione per circa 300mila euro. Già a gennaio Listkowski aveva salutato Lecce, giocando per sei mesi col Brescia; nell'accordo era presente una clausola d'acquisto, non esercitata dalle rondinelle che intanto erano retrocesse in Serie C.
Mercoledì il Brescia è stato ufficialmente riammesso al campionato di Serie B ed è tornato forte su Listkowski. Le parti stanno lavorando per un trasferimento a titolo definitivo e c'è fiducia. E non c'è fretta.
Il mercato, per la società che disputerà la competizione cadetta, non si chiuderà tra 10 ore. Il Brescia ha ricevuto una proroga di 7 giorni, quindi potrà concludere operazioni in entrata fino alle ore 20:00 dell'8 settembre. La trattativa tra il Lecce ed il club di Cellino, così, potrebbe proseguire nei prossimi giorni.
Quella odierna potrebbe essere una giornata senza grosse emozioni in casa Lecce, poiché in entrata non è affatto scontato un ulteriore acquisto, mentre le situazioni in uscita sono pochissime (Listkowski e probabilmente Salomaa) e possono essere sbrigate anche nei prossimi giorni.