Il Lecce guarda in USA: spunta una punta a stelle e strisce
I giallorossi sono alla ricerca di un altro centravanti per rinforzare il reparto offensivo
Come vi abbiamo detto in più di qualche occasione, il Lecce è alla ricerca di una punta centrale, almeno una ma probabilmente anche due, per rinforzare il proprio reparto offensivo, al momento composto da Nikola Krstovic più tanti altri giovani con le valigie in mano.
Un nome nuovo
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il club giallorosso è sulle tracce dello statunitense Duncan McGuire. Seguito nelle scorse settimane anche dal Torino, si tratta di un centravanti classe 2001 di proprietà dell'Orlando City SC, club con cui ha un contratto in scadenza a fine anno.
Nell'ultima stagione ha siglato 7 gol in 19 partite ed ora si trova in Francia per prendere parte alla spedizione olimpica degli Stati Uniti.
Le parole di McGuire
McGuire ha rilasciato alcune dichiarazioni a MLSsoccer.com:
Da bambino ho provato tutti gli sport, poi verso gli 8-9 anni ho capito che ero bravo solo a calcio. Così ho smesso di praticare tutti gli altri sport e ho deciso di dedicarmi solo al calcio. Mio padre è colui che mi accompagnava sempre agli allenamenti. Era il mio accompagnatore durante le elementari perché mia madre era sempre con mia sorella a pallavolo.
Il suo futuro
Cerco di non pensare troppo ai discorsi contrattuali o ai trasferimenti finché non mi si presenta qualcosa di concreto. Quindi, in un certo senso, non mi preoccupo e lascio che se ne occupi il mio agente. Essendo in Francia, un sacco di club saranno qui a guardare questo grande torneo.
Quindi ci sono molti occhi puntati su di noi per mostrare le nostre abilità, è un posto dove mostrare cosa hai. Vedremo cosa succederà dopo le Olimpiadi, se resterò a Orlando o se si presenterà l'opportunità di andare da qualche altra parte,. Nel caso, valuterò l'opportunità.
Opportunità o semplice voce?
Da fonti vicine al club non confermano e non smentiscono il possibile interesse per questo profilo. Di certo, il Lecce sta scandagliando tutti i mercati alla ricerca di un centravanti che sappia fare reparto da solo e rappresentare anche una spalla al fianco di Nikola Krstovic.
Luca Gotti dopo aver perso Roberto Piccoli, ritornato all'Atalanta e poi accasatosi al Cagliari, ha necessità di avere a disposizione almeno un altro terminale offensivo.