header logo

Lecce-Udinese è una di quelle partite che difficilmente si dimenticano, e non certamente per motivi positivi. Da parte dei giallorossi infatti, vi è stato il brutto rigore assegnato da Kevin Bonacina e dal VAR Guida giudicato poi inesistente dalla stessa Aia, mentre lato Udinese, c'è stata l'altrettanto brutta scena dal dischetto tra Lucca ed i compagni.

Cos'è successo

Nonostante non fosse il battitore designato infatti, Lorenzo Lucca non ne ha voluto sapere prendendo la palla in mano e costringendo i compagni a rimproverarlo, il tutto sotto lo sguardo non particolarmente felice di Thauvin. 

Come se non bastasse, per via della perdita di tempo, lo stesso Bonacina ha anche ammonito l'attaccante bianconero in una scena che è risultata abbastanza surreale.

lecce-udinese arbitro bonacina episodio rigore lucca

Alla fine però, Lucca ha tirato e segnato il rigore che si sarebbe rivelato poi decisivo, venendo sostituito dopo qualche minuto da Runjaic. 

La polemica è continuata anche nei giorni successivi, portando in tanti a dividersi: c'era chi vedeva nel gesto di Lucca un qualcosa di irrispettoso, e chi invece vedeva la personalità dell'attaccante. 

Alla fine però, tutto è stato chiarito ed è tornato alla normalità. Il calciatore italiano tuttavia, è tornato sull'argomento durante l'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Ecco cos'ha detto.

Dopo il rigore ha portato a cena i compagni?

Si, li ho portati tutti a cena. Siamo andati a 20 minuti da Udinese. Ho pagato, ma non c'è più bisogno di parlarne. E' stata ingigantita.

Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Giannini: "Assenza di Dybala un handicap di rilievo. Ecco il mio auspicio"

💬 Commenti (2)