header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata dai giallorossi in casa contro il Genoa. Ecco di seguito le parole del numero uno giallorosso: 

Dispiace perché penso che la squadra abbia fatto una buona gara per tutti e 90 i minuti ci abbiamo provato, poi alla fine abbiamo creato un forcing senza riuscire a fare gol. Purtroppo, non è arrivato lo spunto finale del gol, bisogna lavorare adesso. Il Genoa ha avuto un’unica occasione importante per tutta la gara, quell’unica situazione. Per il resto sono stati abili a difendersi e noi invece abbiamo attaccato.

Punto stretto 

Il punto probabilmente sta un po' stretto al Lecce ma mi tengo la prestazione, è importante anche quella in questo campionato. Alla fine a volte ci scappa anche la beffa nel finale e per questo va bene anche questo pareggio. Non è il risultato che speravamo per chiudere il girone d’andata ma ce lo teniamo in virtù di una prestazione che, ripeto, ci ha visti protagonisti. 

Squadra equilibrata 

Oggi ho visto una squadra equilibrata, e questo è importante negli scontri diretti. Abbiamo subito molto poco. Per me abbiamo la qualità, anche dalla panchina, per aiutare la squadra in fase offensiva. Oggi non è accaduto anche perché i cambi sono avvenuti negli ultimi minuti. Questa squadra, tra titolari e riserve, ha tante possibilità di scelta.

Mercato 

Mercato? Ci siamo subito mossi con un’operazione importante, il giocatore che è arrivato ha un curriculum significativo e lo abbiamo preso perché lo conosciamo da tempo e sono sicuro che possa darci soddisfazione.

Campionato complicato 

Sapevamo che il campionato sarebbe stato così difficile. Vedere il Monza così in fondo alla classifica, una rosa con tanti giocatori importanti, fa capire quanto questo campionato sia complicato. Il fatto che stiamo lì e ce la stiamo giocando con tutti deve essere preso come un segnale positivo. Questa squadra ha iniziato un percorso e mi piace pensare che abbiamo margini di crescita più ampi rispetto agli altri.

Tifosi 

Tifosi? I tifosi ci sostengono sempre fino alla fine, grazie al loro incitamento la squadra ha fatto un forcing finale figlio della spinta dello stadio. Sarebbe stato bello un gol nel finale da dedicare alla nostra gente. 

Bilancio 

Bilancio? Speravo di finire con due punti in più, mi avrebbero dato ancora più soddisfazione. Nonostante tutte le vicissitudini che abbiamo dovuto affrontare, questi 17 punti rappresentano in ogni caso un buon bottino. Quei due punti che ci mancano rispetto alla nostra media magari li faremo nel girone di ritorno. 

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Thorsby sprecone, Vasquez salva tutto: top e flop del Genoa

💬 Commenti