Ora è anche ufficiale: Lassana Coulibaly è un nuovo giocatore del Lecce
Il calciatore arriva a titolo definitivo dalla Salerntiana
Era nell'aria da ieri, ma ora è arrivata anche l'ufficialità del club giallorosso: il calciatore maliano Lassana Coulibaly è un nuovo giocatore del Lecce.
Il centrocampista classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Il giocatore, in uscita dalla Salernitana, aveva ricevuto anche offerte in cadetteria, ma la sua volontà era quella di trovare una squadra di massima serie.
Già da qualche giorno il Lecce era riuscito a chiudere l'accordo con la società granata per 2 milioni di euro.
Ma nonostante la chiusura dell'accordo tra i due club, è inizialmente mancata quella tra l'entourage del giocatore ed il club di via Colonnello Costadura.
Nella giornata di ieri invece le ultime riserve sono state sciolte e nella mattinata di oggi il calciatore è stato ufficializzato dai giallorossi.
La nota della società giallorossa
Il classe '96 arriva a titolo definitivo sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana.
L'ultima stagione di Coulibaly
Durante la stagione 2023/24 il 28enne maliano ha collezionato 29 presenze con la maglia della Salernitana, per un totale di 2.176 minuti. Una stagione non particolarmente esaltante segnata anche dalle problematiche della squadra granata.
La sua miglior stagione invece, è stata quella precedente, con Paulo Sousa in panchina. Annata in cui ha segnato ben 3 reti e smazzato 3 assist per i compagni. Un grande risultato per un giocatore soprattutto difensivo.