Super Lecce ma non basta: al Via Del Mare finisce 2 a 1 per la Lazio
La cronaca della sfida persa 2 a 1 dai giallorossi contro la Lazio
Lecce e Lazio si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la diciassettesima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu; a centrocampo Coulibaly, Berisha e Rafia; in avanti Pierotti, Krstovic e Morente.
Lecce-Lazio, la cronaca del primo tempo
Pronti via e subito Lazio pericolosa con una conclusione di Isaksen che, però, Falcone riesce a respingere con agilità.
La risposta del Lecce porta la firma di Tete Morente, che calcia al volo ma tira troppo centrale.
Al minuto ’25 occasione Lazio con Dia, che si trova davanti a Falcone ma non riesce a colpire a rete. Sugli sviluppi dell’azione, Dorgu salva quasi sulla linea un tiro a botta sicura di Isaksen.
5 minuti più tardi ancora Falcone protagonista. Questa volta è il portiere giallorosso a bloccare una botta forte e precisa di Isaksen.
Ancora Isaksen contro Falcone ed ancora super intervento del portiere giallorosso, che si accartoccia in un attimo e respinga una conclusione insidiosa.
Nel finale di tempo episodio che cambia l’inerzia del match: Guilbert tocca con il braccio un tiro a botta sicura ed il direttore di gara decreta il calcio di rigore alla Lazio. Zaccagni dal dischetto è implacabile e batte Falcone.
Lecce-Lazio, la cronaca del secondo tempo
Giampaolo cambia il Lecce per via dell’espulsione. 432 con Pierotti a tutta fascia.
Al quinto minuto Morente fa impazzire di gioia il Via Del Mare con una conclusione imprendibile per Provedel. Lo spagnolo calcia di controbalzo e la mette all’angolino.
Al quarto d’ora della ripresa, Rebic e Pierret prendono il posto di Rafia e Krstovic.
Il croato dieci minuti più tardi si rende protagonista di una super azione con la sua conclusione che esce a lato di pochissimo.
Ad un quarto d’ora dal termine, Kaba subentra ad uno stremato Berisha.
A 4 minuti dal termine Adam Marusic, appena entrato, trova la rete del 2 a 1, con un tiro imparabile per Falcone.
Dopo 6 minuti di recupero, l'ingresso in campo di Sansone ed una clamorosa traversa di Kaba, il direttore di gara decreta la fine del match. Un ottimo Lecce si arrende per 2 a 1 alla Lazio di Baroni.