Di Michele: "Roma attenta, con Giampaolo il Lecce è rinato"

L'ex attaccante dei salentini ha rilasciato una intervista in esclusiva a Vocegiallorossa.it
Sulla difficoltà della partita
Sono due squadre in crescita. Le ultime prestazioni della Roma, risultati a parte, sono state positive, ma anche il Lecce ha ritrovato entusiasmo con Giampaolo, con i giocatori rinati a livello fisico e soprattutto mentale.
Contro la Juventus sono stati aggressivi e hanno lottato fino all'ultimo, trovando il pareggio nel finale. Se il Lecce giocherà come nelle ultime gare, potrà sicuramente creare problemi anche questa sera.

Su Dovbyk
L'ucraino è forte ma va messo nelle condizioni di rendere al meglio. Sa far salire la squadra e segnare, come dimostrato lo scorso anno con il Girona, dove ha sfruttato al meglio il gioco corale degli spagnoli.
Qui per ora sta patendo il momento non facile della Roma, con una situazione che non lo ha aiutato. Sicuramente va rifornito meglio, poi lui deve essere più cattivo in zona gol, soprattutto davanti al portiere avversario, e gestire meglio le palle più semplici, quelle che alla fine fanno la differenza.
Su Koné
Parliamo di un giocatore forte, fondamentale. Ha qualità e forza, regge da solo il centrocampo. La Roma di Juric forse non lo aiutava, con Ranieri è al centro del gioco. Lo vedo anche come leader, a prescindere dall'aspetto tecnico. E può migliorare ancora molto.