Lecce, Venuti sul piede d'addio? Pubblicata una storia Instagram criptica
Il terzino del Lecce alimenta le voci di mercato pubblicando una storia Instagram di difficile interpretazione
Futuro da monitorare per Lorenzo Venuti, arrivato a Lecce la scorsa estate e chiuso da Gendrey nel girone di andata. Il calciatore acquisito a parametro zero ha collezionato una sola presenza da titolare in Serie A con i salentini, in casa della Juventus.
In queste ore, sono rimbalzati diversi rumor di calciomercato. In massima serie avrebbero chiesto informazioni Salernitana (che intanto ha acquistato Pierozzi) ed Hellas Verona, mentre dalla cadetteria Palermo e Como sarebbero vigili sul futuro del terzino.
E Venuti, con la sua attività social, sta alimentando queste voci in merito ad una possibile cessione. Pochi minuti fa, ha pubblicato su Instagram una storia: sfondo nero e clessidra al centro. Una pubblicazione che lascia presagire qualcosa di imminente.
Venuti ed il Lecce
Lorenzo Venuti è alla sua seconda esperienza con la maglia del Lecce, la prima avvenne nella stagione 2018/19 in Serie B, quando sulla panchina dei giallorossi sedeva Fabio Liverani. Con i salentini, quell’anno, ottenne una memorabile promozione nel massimo campionato, al termine di una straordinaria cavalcata che permise alla squadra di classificarsi al secondo posto della graduatoria alle spalle del Brescia, collezionando in 33 presenze 2 gol e altrettanti assist.
Dopo 4 anni con la maglia della Fiorentina e il mancato rinnovo di contratto, Venuti è tornato nel Salento con maggiore consapevolezza e maturità e ritrovando lo stesso affetto e lo stesso entusiasmo lasciato dai suoi tifosi l’ultima volta che si sono incontrati, motivo in più che ha facilitato il ritorno del ragazzo con i suoi vecchi colori. In questa stagione, sono cinque le presenze in massima serie, Gendrey (grazie alle sue prestazioni) non ha dato spazio all'ex viola.
Come cambierebbe la difesa del Lecce senza Venuti
I giallorossi avrebbero a disposizione solo Valentin Gendrey. Tuttavia, c'è da dire che il terzino francese è partito da titolare in 18 gare su 19 di Serie A e in questo momento sta vivendo un buon stato di forma. All'occorrenza, Baschirotto potrebbe giocare a destra.