Dall’Argentina: Lecce su un difensore col passaporto italiano
Corvino e Trinchera alla ricerca di un difensore centrale. Trapela un rumor di mercato dal Sudamerica
Nella conferenza stampa dello scorso venerdì, Pantaleo Corvino non ha nascosto la volontà del Lecce di intervenire in difesa. I giallorossi sono numericamente in emergenza dopo l’infortunio di Gaspar e l’esclusione dalla prima squadra di Pelmard.
Il mercato di gennaio è alle porte e già nella prossima settimana potrebbero essere annunciati i primi colpi in Serie A. Assieme al calciomercato, tornano anche i rumor dall’altra parte del mondo. Dall’Argentina viene accostato ai salentini Kevin Jappert.
Chi è Kevin Jappert
Si tratta di un difensore centrale classe 2004 col doppio passaporto argentino e italiano. È in forza all’Atlético de Rafaela e nella scorsa stagione (terminata in Argentina il 26 ottobre) ha disputato 34 partite nella Primera Nacional, cioè la seconda serie argentina, siglando anche 4 gol.
È stato uno dei pochi a contraddistinguersi tra le fila del club nello scorso campionato; anche per questo motivo, ha stretto al braccio la fascia da capitano. A 20 anni sembra essere pronto per un altro salto importante.
I rumor di calciomercato
Secondo i media argentini, il Talleres de Córdoba avrebbe fatto un'offerta per il difensore, ma sul calciatore ci sarebbero anche altri club. Estudiantes de La Plata e Unión de Santa Fe sarebbero le altre squadre della Liga Profesional che hanno nel radar Jappert.
Attenzione però alla pista italiana: il Lecce studia il colpo in prospettiva.