Corvino operativo: ecco cosa manca al Lecce Primavera
Il responsabile dell'area tecnica giallorossa è al lavoro per fornire rinforzi anche a mister Scurto
Tra nove giorni inizierà ufficialmente l'era Scurto, con il Lecce Primavera che debutterà in casa del Monza, aprendo il campionato Primavera 1 2024-25.
La formazione giovanile è stata rivoluzionata in estate: in seguito agli addii di “veterani” come Burnete e McJannet (diventati fuori quota), Corvino è intervenuto massicciamente sul mercato portando nel Salento diversi calciatori.
Cosa manca per ritenere l'organico completo? Analizziamo, ruolo per ruolo, la rosa a disposizione di mister Scurto.
I portieri
- Samba Sakho Dramé (2005)
- Vlad Andrei Răfăilă (2005)
- Leone Riccardo (2005)
- Penev Plamen (2008)
- Verdosci Simone (2006)
Nel precampionato è partito da titolare il giovanissimo Penev, portiere bulgaro prelevato dal Ludogorets, però anche Leone e Verdosci hanno trovato minutaggio da subentrati.
In queste ore è stata ufficializzata una doppia acquisizione: Dramé (reduce dal girone H di Serie D) e Răfăilă (cresciuto nel Farul in Romania) sono del Lecce. I due si giocheranno il posto e probabilmente Penev passerà all'U18. Da escludere ulteriori movimenti in entrata.
I difensori centrali
- Davis Sammi (2005)
- Pacia Fabiano (2006)
- Pehlivanov Cristian (2006)
- Russo Luca (2006)
- Zivanoviç Luka (2005)
- Sebastian Esposito (2005)
Pehlivanov è stato acquistato in questa sessione di mercato e ha un curriculum di tutto rispetto, mentre Esposito è stato il leader dell'U19 nello scorso campionato; insieme sarebbero un'ottima coppia difensiva, ma occhio a Pacia che è in crescita.
Il Lecce potrebbe restare così al centro della difesa, considerando che Addo ha ricoperto anche quel ruolo in passato.