Campagna abbonamenti: il Genoa batte se stesso
Nuovo record del grifone che è riuscito a battere il numero di tessere staccate l'anno precedente
La campagna abbonamenti del Genoa è stata un successo anche quest’anno. Lo stadio “Ferraris” sarà ancora una volta gremito in ogni partita casalinga della della prossima stagione di massima serie.
“Ci proponiamo di superare il record dell’anno scorso, siete d’accordo?”, con queste parole pronunciate dal palco di Moena, il direttore generale Flavio Ricciardella aveva “sfidato” i tifosi a superarsi rispetto ai numeri dell'anno precedente. Detto, fatto. Il record dell'anno precedente è stato polverizzato.
I numeri
Il record di abbonati della passata stagione, 27.777, ha resistito solo un anno, come annunciato con orgoglio sui social media del club: “Si chiude una campagna straordinaria con il numero più alto di abbonamenti mai raggiunto nella storia del Club! Stay Tuned per il numero finale!”.
E allora ecco che il verdetto definitivo è di 28.093 tessere staccate. Una dimostrazione d'amore verso i propri colori sociali ed una risposta dei tifosi non indifferente per una squadra che fino a due anni fa militava in cadetteria dopo anni stabili in massima serie.
La campagna abbonamenti del Lecce
Anche il Lecce vorrebbe polverizzare un record quest'anno. Anzi, ben due record. Il suo, di 21.259 tessere staccate l'anno precedente, e quello storico che resiste da ben 33 anni, di 21.912 abbonamenti appartenente al Bari.
Battere entrambi i record sarebbe un'altra dimostrazione di crescita del club, che da tre anni rimane stabilmente nella top 10 per numero di abbonati e di presenze allo stadio ogni settimana.