Perché Delle Monache ha lasciato la Sampdoria e perché al Lecce è piaciuto il profilo
La motivazione del club blucerchiato non ha fermato le ambizioni del Lecce, che anzi ha rilanciato scommettendo su di lui
Marco Delle Monache è ormai un calciatore del Lecce, rientrato nello scambio con il difensore Venuti che ha fatto invece il percorso opposto al suo.
Oggi La Repubblica è uscita con un articolo, ripreso poi da Sampnews24.com, con il quale avrebbe spiegato le motivazioni che avrebbero spinto la Samp a lasciar partire il calciatore.
Si legge:
Pirlo avrebbe bocciato Delle Monache, trovandolo impreparato fin dai primi test ad affrontare il campionato di Serie B.
Una frase che non si capisce dove voglia andare a parare. Pirlo ha trovato impreparato il ragazzo, ma per fare cosa? Impreparato fisicamente? Ma il ritiro non serve a quello? Oppure forse intendevano non ancora pronto per i livelli della Serie B?
Chi vivrà vedrà.
Intanto il calciatore è arrivato a Lecce per giocare con la Primavera, rafforzando la squadra di Scurto con un elemento di assoluta qualità, avendo già esperienza tra i professionisti in Serie C. Il calciatore però, a discrezione di Luca Gotti che lo seguirà nel suo percorso, potrebbe anche essere convocato per la prima squadra sia per necessità che come eventuale step di crescita.
Corvino infatti crede molto nelle qualità di questo ragazzo, anche come possibile prospetto per la prima squadra.