header logo

Come sappiamo, uno dei reparti in cui il Lecce dovrà intervenire nei prossimi giorni è quello difensivo, che allo stato attuale può contare sui soli Gaspar, Baschirotto, contando anche Pelmard come jolly ed Esposito della Primavera.

Ecco allora che nelle ultime ore si è fatto il nome di un nuovo giocatore. Si tratta di Gaby Jean, 24enne difensore dell'Annecy, attualmente in Ligue 2.

La carriera di Gaby Jean

Jean è nato il 19  febbraio 2000 a Mâcon, in Francia ed è un difensore centrale di piede sinistro di un metro e 91 (poco più basso di Kialonda Gaspar) che ha cominciato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Montceau Bourgogne.

Proprio con il Montceau Bourgogne, nella stagione 18/19 debutta in prima squadra nel quinto livello del calcio francese contro il Sochaux, dove gioca l'intera partita nella vittoria dei biancorossi per 5 a 0.

La stagione successiva disputa sette partite trovando anche un gol. Nella stagione 20/21 invece, viene acquistato dal Louhans-Cuiseaux, squadra militante in Championnat National 2, dove però inizialmente non trova spazio, giocando solo una partita. L'anno successivo però, è la stagione in cui trova la titolarità, giocando 24 partite.

La grande occasione in Ligue 2

Arriva poi la grande occasione, con l'Annecy che è appena stato promosso in Ligue 2 dopo essere arrivato secondo in Championnat National 1. 

Nel suo primo anno nella serie cadetta francese, il giocatore disputa ben 37 gare collezionando un totale di 3.218 minuti, non riuscendo però a contribuire alla salvezza dei suoi. Ripescati in Ligue 2 per la stagione 23/24, Jean assicura al suo club un campionato di altissimo profilo.

E' l'anno della consacrazione in cui giocando praticamente sempre senza mai essere sostituito e riesce a contribuire alla salvezza dei suoi.

38 partite su 38 per un totale di 3420 minuti a cui vanno aggiunti 2 gol, di cui uno contro il Quevilly-Rouen Métropole di Pierret, e due assist.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Frederic Guilbert: chi è il giocatore di cui ha parlato anche il "The Guardian"

💬 Commenti