header logo

Il presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo è recentemente intervenuto a RAI Gr Parlamento durante La Politica nel Pallone. 

In questa occasione, il numero uno dei friulani ha parlato, tra i vari temi, della questione relativa al battibecco tra Lucca e Thauvin ma non solo, accennando anche al rigore assegnato alla sua squadra in sfavore del Lecce. Queste le sue parole riportate da Tuttosport.

Sul rigore assegnato

Ogni settimana chiedo un parere a un ex arbitro internazionale. Mi ha detto che era assolutamente un rigore da dare. Quindi credo che l'arbitro (Bonacina, ndr) abbia fatto bene ad assegnarlo.

Le sue parole però, sono state contraddette da quanto detto ad Open VAR, in cui il responsabile del settore tecnico arbitrale Antonio Damato ha confermato l'errore arbitrale.

lecce- udinese arbitro bonacina lucca baschirotto

Sul VAR

Per me è molto positivo: finalmente un miglioramento tecnologico in aiuto agli arbitri, con ottimi risultati. Poi come sempre nel calcio ci sono varie interpretazioni ma per me è positivo. 

La perfezione assoluta non si potrà mai ottenere. Sarebbe bello fare una statistica di quanti errori ha rilevato e poi corretto. In questo momento, se non ci sono tecnologie più innovative, ritengo che sia un sistema valido.

Credo sia una cosa fatta bene e che abbia portato avanti il progresso, che nel pallone è sempre una cosa lenta. Oggi parliamo tanto dell'intelligenza artificiale, e allora cerchiamo di applicarla anche nel calcio. 

Gianni Ippoliti rilancia la protesta: niente stadio vuoto, ma ecco un'altra soluzione
Zazzaroni è con Palladino: "Inutile parlare di esonero. Sconfitte con le piccole? Vi spiego"

💬 Commenti (1)