header logo

La sfida tra Lecce e Frosinone è una grande classica delle ultime stagioni. Le due formazioni, in totale, si sono affrontate 23 volte. 10 volte ha vinto il Lecce, in 6 occasioni è arrivato un pareggio, mentre per 7 volte si è imposto il Frosinone.

L’ultima partita giocata a Frosinone in campionato si è disputata al Matusa, il vecchio impianto della cittadina laziale. Il Lecce di Lerda ha perso quel match per 3 a 1, a causa delle reti dei fratelli Ciofani. Per i giallorossi i gol del vantaggio è stato siglato da Miccoli. Quella sfida, in ogni caso, è ricordata per la direzione della partita da parte del Signor Abisso, che ha lasciato perplessi tutti i tifosi giallorossi.

L’ultima sfida in assoluto giocata in Ciociaria, invece, risale alla finale dei play off della stagione 2013/2014. Il Lecce ha perso anche quel match dopo i tempi supplementari, con il Frosinone che è tornato invece in cadetteria festeggiando quel giorno la promozione.

Infine, c’è da ricordare l’ultima vittoria del Lecce in quel di Frosinone. La formazione era quella di De Canio e in quell’occasione è riuscita ad imporsi 4 a 0 sui gialloblù allenati da Checco Moriero, grazie alla doppietta di Guido Marilungo ed ai gol di David Di Michele e Gianni Munari.

Il Lecce non ha mai giocato nel nuovo stadio del Frosinone e speriamo che sabato lo inauguri con una bella e convincente vittoria.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti