Lecce Women, altra beffa: pari con il Villaricca nei minuti di recupero. Frattura per la Guido
Il gol da capolavoro di D’Amico non basta: disattenzioni difensive e un infortunio condizionano il risultato nei minuti di recupero
Non c’è pace per il Lecce Women, che incassa un altro pareggio beffa, regalando punti preziosi alle avversarie. Dopo il match contro il Palermo, questa volta è il Villaricca a sfruttare le ingenuità della giovane squadra salentina, trovando il gol del pari al primo minuto dei cinque di recupero grazie a Galluccio. L’attaccante campana ha approfittato di un errore fatale del portiere Prieto, protagonista di una giornata da dimenticare: la mancata presa del portiere spagnolo ha vanificato il capolavoro di Serena D’Amico, che poco prima aveva regalato ai tifosi un gol straordinario.
La capitana giallorossa si è resa protagonista di un’azione personale da manuale: doppio dribbling in area, finta di corpo e destro a giro che, dopo aver colpito il palo interno, si è insaccato alle spalle del portiere avversario. Un gol da applausi, il nono stagionale per l’attaccante del Lecce Women, che guida la classifica marcatori e si avvicina al traguardo dei 300 gol in carriera.
Tuttavia, la prodezza di D’Amico non è bastata a portare a casa i tre punti. E l’allenatrice Vera Indino non ha nascosto la delusione:
A distanza di una settimana, sono ancora qui a commentare di due punti persi e non di un punto guadagnato. La beffa di Palermo non ci ha insegnato nulla, visto che la storia si è ripetuta contro il Villaricca. Ancora una volta, nei minuti di recupero, per gravi disattenzioni difensive, abbiamo visto sfumare la vittoria. Dobbiamo lavorare soprattutto sull’aspetto mentale: ogni domenica mettiamo in campo ottime prestazioni e capitan D’Amico non manca mai all’appuntamento con il gol, ma dobbiamo imparare a raccogliere di più, visto che seminiamo tanto.
Un episodio sfortunato ha ulteriormente complicato la gara delle salentine: l’infortunio di Chiara Guido. La vicecapitana, entrata in campo a pochi minuti dalla fine, ha subito una manata sul volto che le ha causato la frattura delle ossa nasali. Dopo un primo soccorso sul terreno di gioco, Guido è stata trasportata all’Ospedale di Tricase, dove i medici hanno confermato la diagnosi.
Il rammarico della Indino:
Questo incidente non ci ha permesso probabilmente di mantenere la concentrazione fino alla fine.
Ora il Lecce Women dovrà ricaricare le energie e lavorare sugli errori in vista del prossimo impegno: domenica 24 novembre, le giallorosse saranno ospiti della Nitor Brindisi. Una partita importante per rialzare la testa e cercare quei tre punti che continuano a sfuggire.