De Laurentiis multato dal Tribunale della FIGC per interviste
Questa decisione è stata presa in seguito alle scelte del Napoli di non far partecipare i propri tesserati alle interviste
Il Tribunale Federale ha condannato il Napoli di De Laurentiis con una multa salatissima per aver negato le interviste dei propri tesserati.
Questa decisione è stata presa in seguito alle scelte del Napoli di non far partecipare i propri tesserati alle interviste in occasione delle sfide contro il Torino al Maradona e contro il Barcellona in trasferta nel ritorno degli ottavi di Champions League. La multa ammonta a 165.000 euro.
Un comunicato ufficiale è stato diramato dal Tribunale FIGC per annunciare questa sanzione.
Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, nell'udienza fissata il 29 maggio 2024, sui ricorsi riuniti proposti dalla società SSC Napoli SpA avverso i provvedimenti emessi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A in data 8 marzo 2024 e 12 marzo 2024, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, in parziale accoglimento dei ricorsi riuniti, ridetermina il complessivo importo dovuto dalla società SSC Napoli Spa per le violazioni contestate in euro 165.000,00 (centosessantacinquemila/00). Compensa tra le parti le spese del procedimento.