header logo

Marco Giampaolo ieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, una gara proibitiva ed allo stesso tempo importante per i giallorossi salentini.

Il mister ha svelato qualche possibile scelta di formazione e noi oggi, sulla base delle sue parole, proveremo a mettere in campo l’undici iniziale, suddiviso per reparti.

In difesa 

Davanti al solito Wladimiro Falcone, avranno licenza d’agire Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Occhio, in ogni caso, al possibile inserimento di Danilo Veiga, acquisto del mercato di gennaio che a partita in corso sta trovando sempre più spazio.

A centrocampo

Ramadani, Coulibaly ed Helgason. Dovrebbe essere questo il centrocampo iniziale con il centrocampista albanese davanti alla difesa e il maliano e l’islandese al suo fianco, il primo con compiti prettamente difensivi ed il secondo a supporto della punta.

lecce roma coulibaly cristante

In attacco

I ballottaggi sono soprattutto sugli esterni, sebbene Krstovic sia in odore di diffida. Proprio su questo argomento ha risposto Marco Giampaolo ad una domanda in conferenza stampa: 

Salvaguardare i diffidati? Questa è una bella domanda che mi sono già posto. Farò la cosa più giusta.

A destra il dubbio è tra Pierotti, anche lui diffidato, e N’Dri. Quest’ultimo è entrato con il piglio giusto nelle ultime uscite e potrebbe rappresentare un’alternativa di livello all’argentino, parso al contrario un po' stanco. Queste le parole di Giampaolo sull’esterno d’attacco arrivato a gennaio: 

Senz'altro lui sarà della partita, se dall'inizio o da subentrante devo ancora decidere. Ciò che conta è la qualità della presenza, non la quantità.

Dall’altra parte, invece, c’è una maglia per tre giocatori. Ci sono, infatti, Morente, Banda e Karlsson che scalpitano per dimostrare le loro qualità ma solo uno partirà dall’inizio, con gli altri due che potrebbero subentrare a gara in corso per dare vivacità e freschezza. Al momento, lo spagnolo è in vantaggio sui suoi compagni di reparto. 

Chi sono i giocatori più pagati nel Lecce? Ecco la Top 5
Nella Top11 del Milan ci sono quattro giallorossi: ecco chi sono

💬 Commenti