Primavera 1 | Lecce-Bologna, Coppitelli: "Cerchiamo stabilità"
L'allenatore della Primavera giallorossa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo coi rossoblu
In occasione della gara Lecce - Bologna, valevole per l'11ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM, in programma sabato 25 novembre alle ore 14:30 presso il Deghi Sport Center di San Pietro in Lama (LE), l'accesso del pubblico sarà libero fino ad esaurimento della capienza dell'impianto sportivo (485 posti).
Queste le parole di mister Coppitelli in conferenza stampa:
La sconfitta col Milan
“Parliamo di una gara contro una delle due squadre più forti del campionato. Non c'è stato il risultato che volevamo, ma qualcosa di positivo si è visto anche in quella prestazione. C'è tanto da migliorare e lo sappiamo: lo dicono i numeri. Il messaggio per me molto importante che passi è che ci troviamo con questa pesantezza di alcuni risultati negativi prolungati nel tempo ma forse immeritati. Stiamo creando le basi per iniziare a raccogliere. La parola chiave è stabilità, cerchiamo un 11 base che possa giocare con tranquillità; ci sta mancando anche a causa degli infortuni. Ci stiamo preparando per fare un campionato differente".
Ora c'è il Bologna
“È una squadra che più o meno ha fatto il nostro percorso. Hanno valori tecnici importanti. Questo campionato lo conosco, ci sono dei valori equilibrati e bastano 3 vittorie per arrivare ai play-off. Sappiamo il percorso che dobbiamo fare. Mi interessa che ora la squadra trovi una identità tattica. Dobbiamo rendere difficile la vita al Bologna, voglio ancora più carattere e ferocia”.
Il percorso dei salentini
“A Sassuolo eravamo una squadra giusta, poi abbiamo avuto infortuni che hanno rallentato un percorso. La nostra è una squadra rinnovata. Non è un discorso di valori, ma di essere pronti. Errori di inesperienza non intaccano il valore di un giocatore. Il nostro lavoro come staff tecnico è immenso. Questo campionato è fatto di momenti. A volte la vittoria ci è sfuggita sul filo di lana. Non è un campionato in cui puoi rilassarti perché i valori sono veramente simili. Da domani possiamo riprendere il filo che si è interrotto a Sassuolo. Stiamo cercando di responsabilizzare i ragazzi dello scorso anno ed i nuovi ci daranno una mano”.