Lecce, offerta per Daniel Samek: club e formula
Il centrocampista ceco non potrà più giocare con la Primavera, dunque è un esubero
Dopo aver ceduto Voelkerling Persson in Svezia, in queste ore si sta formalizzando il trasferimento di Marcin Listkowski allo Jagiellonia. Il fantasista polacco si sposterà a titolo definitivo. Piano piano, dunque, si sta sfoltendo la lista degli esuberi in casa Lecce.
Lecce, chi resta da cedere?
Sono diversi gli esuberi che non sono stati neppure convocati per le prime due uscite ufficiali: Smajlovic, Lemmens, Faticanti, Samek, Daka, Salomaa e Sansone. A questi si aggiungano Borbei e Helgason, che siederanno in panchina con l'Atalanta, ma in caso di offerte potrebbero partire.
Il futuro di Daniel Samek
Il classe 2004, reduce da due stagioni nell'U19 giallorossa, non potrà più giocare nella formazione Primavera a causa dei limiti di età. Diventa forzato il salto tra i professionisti, che non avverrà nel Salento.
Samek e il Lecce cercano una nuova sistemazione, possibilmente con qualche clausola che favorisca chi ne detiene oggi il cartellino. Un club ceco si è fatto avanti: si tratta del Hradec Kralove, attualmente quinto nella graduatoria nazionale.
Sul tavolo ci sarebbe un'offerta ufficiale: prestito con diritto di riscatto. Le parti stanno trattando. Nelle scorse settimane Samek aveva dichiarato, ai media esteri:
Non voglio tornare indietro e perdere i due anni che ho svolto adesso. Se non a Lecce, l'opzione potrebbe essere un prestito nella seconda lega italiana, che è anche una buona competizione. Credo ci possa essere qualche club interessato.