header logo

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è stato coinvolto oggi in due distinti interventi di soccorso per incidenti stradali.


 

Intervento sulla SP 14 Carmiano-Veglie

Alle ore 15:17 circa, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie sono stati chiamati a intervenire su un incidente stradale lungo la SP 14 tra Carmiano e Veglie. 
 

Il conducente è stato estratto dal veicolo e immobilizzato con l’applicazione di un collare cervicale prima di essere trasportato in codice rosso all'ospedale "V. Fazzi" di Lecce. Sul posto erano presenti il 118 di Campi 1, l’automedica di Lecce e i Carabinieri di Campi Salentina.

Ambulanza


 

Intervento sulla SP 118 Monteroni (LE)

Alle ore 16:45 circa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla SP 118 in località Zummari, Monteroni, per un altro incidente stradale che ha coinvolto due veicoli: una FIAT 600 con due occupanti e un’AUDI con il solo conducente. 
 

All’arrivo della squadra, il conducente dell’Audi era già fuori dall'auto, mentre i due occupanti della Fiat 600 erano intrappolati all'interno del veicolo. In collaborazione con il personale del 118, i malcapitati sono stati estratti e trasportati d'urgenza presso gli ospedali della zona: uno in codice rosso all'ospedale "V. Fazzi" di Lecce, uno all'ospedale di Gallipoli e uno all'ospedale di Casarano. Sul posto sono intervenuti il 118 del "Nuovo Fazzi", il 118 Campi 1, il 118 di Copertino, la Polizia Locale di Monteroni e i Carabinieri di Lecce.

Cavallino, bambino scavalca ringhiera e si infilza braccio su uno spuntone
Torino-Lecce a Colombo: ecco i precedenti con lui

💬 Commenti