Nardò sceglie Vasco Rossi per iniziare il nuovo anno
Sul profilo Instagram della rockstar un riferimento al centro salentino
La scelta dell'Amministrazione neretina di addobbare il centro con luminarie che richiamano i testi dei grandi cantautori italiani sembra pagare molto più di quanto si sia investito.
Nel giorni di Natale, infatti, Vasco Rossi (o chi si occupa dei suoi social) ha pubblicato una storia in cui si proponeva, tra le altre, anche una foto di una luminaria, appunto, riproducente un passo della sua famosa canzone “Sally”, “… è tutto un equilibrio dietro la follia…”
Grandissima sorpresa e gioia tra i neretini tra cui il Sindaco, Pippi Mellone che così ha commentato sui social: “Il centro storico di Nardò conquista Vasco Rossi. Siamo una città “in equilibrio sopra la follia”. Auguri da me e da... Vasco Rossi”.
Le luminarie sono frutto del lavoro dell’azienda neritina Pekiedo, e sono state installate nelle principali vie del centro cittadino. I testi prescelti sono stati estrapolati dalle seguenti canzoni: Lucio Battisti (Il mio canto libero), Lucio Dalla (La sera dei miracoli), Domenico Modugno (Nel blu dipinto di blu), Alfa (Ci sarò), Jovanotti (Chiaro di luna), Cesare Cremonini (Eccolo qua il Natale), Michele Cortese (Lentiggini) e, appunto, Vasco Rossi (Sally).