header logo

Il Lecce ha perso 2-0 contro il Como di Fabregas, e lo ha fatto giocando male e soprattutto senza reazione dopo il primo gol subito, lasciando ancora più spazio e gioco ai padroni di casa, autori di una partita con grande personalità, con un pressing ultra-offensivo che i giallorossi hanno accusato particolarmente.

Un’altra dinamica è quella conseguente a questo pressing asfissiante, ovvero le transizioni veloci e precise del Como, che grazie a una trequartista molto tecnica come Nico Paz, Strefezza e Fadera.

Proprio della partita ha parlato il mister del Lecce, Marco Giampaolo:

Le parole di Giampaolo

Il Lecce ha fatto quello che poteva fare. Ho poco da rimproverare alla squadra, si sono sacrificati, qualcuno anche fuori ruolo. Il como è una squadra che sa giocare, una squadra che ti fa correre, ha caratteristiche diverse rispetto alle nostre. Sapevo già su quali binari si sarebbe svolta la gara, chiaro le opportunità ce le siamo create sulle ripartenze. Poi si ci è mancato qualcosa, ma dipende cosa fai quando non hai il possesso, e quando non hai la palla sei meno lucido. Abbiamo perso qualche seconda palla, poi loro non sprecano quando recuperano, hai un dispendio energetico superiore rispetto a quello che dovrebbe essere.

Su Rebic e Krstovic insieme…

Possono anche giocare qualche partita assieme. Puoi permettertelo quando hai equilibri consolidati, anche perché le partite devono cercare di essere mantenute in piedi fini alla fine. Potevo rischiare a 10/15 minuti dalla fine e fare questo tipo di mossa, ma poi perdi l’equilibrio e rischi di concedere troppo, anche perché il Como è una squadra in cui tutti sanno giocare e non potevamo permetterci di lasciare ulteriore spazio agli avversari.

Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
Baschirotto a DAZN: “Testa al Genoa. Sul cambio modulo penso che…”

💬 Commenti (1)