header logo

Le 8 sorelle. Le possiamo definire così le formazioni che lotteranno per non retrocedere da qui alla fine del campionato. Tra queste ovviamente abbiamo inserito anche il Lecce ed ecco allora che la formazione giallorossa disputerà 14 scontri diretti in tutti: 7 nel girone d’andata e 7 nel girone di ritorno.

Quelli giocati fino ad ora

Abbiamo parlato tante volte del calendario inizialmente complicato per la truppa di Gotti ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato ed infatti il Lecce ha risposto presente, conquistando 7 punti in 4 partite contro Verona, Bologna, Empoli e Venezia. Fino a qui, i salentini hanno affrontato 5 delle 7 contendenti alla salvezza ed hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, conquistando praticamente tutti i punti ottenuti fino ad ora, eccetto il pareggio all’Olimpico di Torino contro i granata di Vanoli.

krstovic

Altri 3 scontri diretti prima della fine

Monza, Como e Genoa. 2 in casa ed uno in trasferta. Sono questi gli scontri diretti che attendono i giallorossi prima della fine del girone d’andata, intervallati dalle sfide contro Juventus, Roma e Lazio. Sarà importante vincere queste sfide o, come accaduto con Empoli e Parma, non perderle. Per rimanere in scia e chiudere la prima parte di stagione con un buon gruzzoletto di punti, in attesa di tempi migliori. 

Tutto in ordine

Nonostante le vicissitudini e le difficoltà di questi primi 3 mesi, i giallorossi stanno disputando il loro campionato, conquistando punti preziosi con le dirette concorrenti, con una media di quasi un punto a partita: 12 su 13 giornate. 

Questo è il momento del lavoro e, come ha detto mister Marco Giampaolo nella conferenza di ieri, della conoscenza tra l’allenatore ed i giocatori. Intanto, si lavora certamente meglio dopo una vittoria che regala entusiasmo, consapevolezza e tanta fiducia per il futuro.

“Imbarazzante perdere contro questo Lecce”: così i tifosi del Venezia dopo la sconfitta
Cinici, sporchi e cattivi

💬 Commenti