Joan Gonzalez tornerà a giocare dopo i problemi cardiaci? Cosa sappiamo
Il centrocampista è stato fermato dal Lecce a seguito della scoperta di una patologia cardiaca sopravvenuta
Nel corso della puntata di oggi di PLTalk, il direttore Francesco Romano ha parlato della situazione delicata che sta vivendo il calciatore giallorosso, paventando l'ipotesi di un non rientro del calciatore in campo.
Di sicuro non vedremo il calciatore in questa stagione, il Lecce infatti non considererà la sua presenza nella costruzione della Rosa. Resta da capire quale sarà l'esito ufficiale e definitivo degli accertamenti e capire se Gonzalez potrà tornare a giocare, avrà smesso del tutto di giocare a calcio, oppure potrà farlo in altre federazioni dove le regole sui problemi di carattere cardiaco sono meno limitanti.
A tal proposito ricordate tutti il caso di Christian Eriksen che, a seguito dell'accertamento della sua patologia, è stato mandato via dall'Inter perché non può giocare in Italia. Il calciatore, dopo aver recuperato, ha trovato però collocazione prima al Brentford e poi al Manchester United dove gioca attualmente. In estate ha addirittura giocato gli Europei 2024 a 3 anni esatti dal suo arresto cardiaco.