Serie A: Torino e Inter vincono e si prendono la vetta
I granata espugnano Venezia di misura mentre l'Inter travolge l'Atalanta a San Siro
La partita: Inter-Atalanta
La sfida tra nerazzurri di Lombardia era considerata il primo vero big match della stagione ma lo è stato solo sulla carta perché in campo non c'è stata storia. Troppo netto il divario fra la squadra di Inzaghi e la rivoluzionata Atalanta di Gasperini che, oltre alle dolorose cessioni di Koopmeiners, Musso e Hateboer deve fare a meno degli infortunati Scamacca, Zaniolo e Scalvini. Inter con la formazione tipo e la solita micidiale coppia Lautaro-Thuram davanti.
Pronti via e i padroni di casa sono subito in vantaggio con la sfortunata deviazione di Djimsiti che inganna Carnesecchi dopo un tiro cross proprio di Thuram. Al ‘10 la partita sembra già chiusa quando Barella realizza il 2-0 con un eurogol al volo da fuori area su sponda di Pavard. Il primo tempo termina con altri due sussulti, un’occasione per la Dea sull'asse Zappacosta-Retegui e un palo del solito Thuram.
L'Inter parte rabbiosa anche nella ripresa e realizza subito il 3-0 con la rete dell'attaccante francese che approfitta di una respinta corta di Djimsiti per mettere la parola fine all'incontro. Per Thuram arriva anche la doppietta personale con il sigillo del 4-0 realizzato di suola anticipando Zappacosta.
L'Inter si prende la vetta in attesa di Juve-Roma mentre l'Atalanta si lecca le ferite con la seconda sconfitta consecutiva dopo l'esordio scoppiettante del Via del Mare e resta a quota 3.