Ufficiale: Marco Delle Monache al Lecce. Giocherà con la Primavera
L’esterno offensivo italiano approda in giallorosso nell’operazione che porta Venuti in blucerchiato
È ufficiale il trasferimento di Marco Delle Monache al Lecce. Il classe 2005 lascia la Sampdoria.
Chi è Marco Delle Monache
Marco Delle Monache è un attaccante cresciuto nel Pescara (di Zeman) e acquistato dalla Samp per un milione e mezzo quando aveva 17 anni. Nelle ultime stagioni è stato girato in prestito in Serie C, prima al Pescara e poi al Vicenza.
Ha giocato perlopiù da esterno sinistro, rientrando sul suo piede forte ovvero il destro, ma alle volte è stato buttato in campo come seconda punta. Vanta presenze nell'Italia U17, U18 e U19. In quest'ultima formazione ha siglato 3 gol in 5 partite.
Marco Delle Monache al Lecce: i dettagli del suo trasferimento
Il classe 2005 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria per 1 milione di euro. Nell'operazione in entrata c’è anche un'uscita, dato che Lorenzo Venuti si trasferisce in blucerchiato, sempre a titolo definitivo.
Marco Delle Monache in giallorosso: la nota del Lecce
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache dall’U.C. Sampdoria.
L’esterno offensivo classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.
L'attaccante è in età Primavera, poiché da questa stagione il campionato giovanile è passato al format U20, quindi possono giocare i nati nel 2005 senza vincolo numerico.
L'ex Pescara non raggiungerà mister Gotti in ritiro in Austria, bensì il tecnico Scurto a Cotronei. Marco Delle Monache sarà aggregato alla formazione Primavera e si allenerà nel precampionato con l'U20.
Ceduto Marco Delle Monache: la nota della Sampdoria
Il comunicato della Sampdoria:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Lecce i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache