header logo

L'indimenticabile Marco Mancosu, ex capitano del Lecce e bandiera giallorossa, era svincolato dallo scorso 1 luglio dopo la fine dell'avventura con il Cagliari. Il talentuoso centrocampista ha appeso le scarpe al chiodo e ha detto basta con il calcio giocato dopo aver scritto pagine indelebili con la maglia del Lecce dal 2016 al 2021 e aver realizzato ben 48 reti in 160 presenze con la maglia giallorossa.

Oltre all'esperienza salentina Mancosu ha indossato anche le maglie dell'Empoli, della Casertana, del Benevento, della Spal oltre all'amata maglia del Cagliari, sua città d'origine, indossata diverse volte in carriera e con cui ha detto addio al calcio giocato.

La nuova esperienza da allenatore

La prima esperienza da allenatore di Marco Mancosu non poteva che avvenire proprio nel capoluogo sardo. Mancosu sarà il nuovo allenatore del Cagliari U18 e prenderà il posto di Claudio Bellucci. In questa avventura sulla panchina dei giovani rossoblu Marco sarà affiancato da altre due conoscenze del calcio sardo: l'ex difensore Francesco Pisano sarà il viceallenatore e Simone Aresti, ex portiere del Cagliari, che sarà uno degli stretti collaboratori di Mancosu.

Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Marco per l'inizio nella sua nuova carriera e la sua esperienza sulla panchina del Cagliari U18 sarà seguita sicuramente con affetto dai tanti tifosi del Lecce che gli hanno voluto bene durante e dopo la sua esperienza in Salento.

L'esordio da allenatore di Mancosu è previsto per l'8 settembre quando i suoi ragazzi saranno impegnati nella trasferta di Bologna.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gendrey saluta: ok del Lecce alle visite mediche

💬 Commenti