Fiorentina-Lecce, scelto l'arbitro del match: anche con lui un grave errore a sfavore

Sono state pubblicate le designazioni per la ventisettesima giornata di campionato
L’AIA ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la ventisettesima giornata del Campionato di Serie A 2024/25. Ecco chi sarà l'arbitro di Fiorentina-Lecce.
La designazione
La gara Fiorentina - Lecce, in programma venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 20:45, 27ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Alessandro Giallatini della sez. di Roma 2 - Valerio Colarossi della sez. di Roma 2. IV Ufficiale il sig. Alberto Santoro della sez. di Messina. Al VAR il sig. Aleandro Di Paolo della sez. di Avezzano; AVAR il sig. Gianluca Aureliano della sez. di Bologna.

I precedenti
Con lui alla conduzione di gare il bilancio è in equilibrio, con tre gare vinte dal Lecce, sei pareggiate e tre sconfitte. Stona però Monza-Lecce del 17 settembre 2023, quando arbitrò nella gara valida per la 4^ giornata del campionato di massima serie.
In quel caso, Marinelli espulse Baschirotto per un fallo su Colombo. Richiamato dal VAR per evidenziare l'errore di lettura, Marinelli si impuntò e rimase fedele alla sua prima decisione, compromettendo anche in quel caso la gara dei salentini che, tuttavia, riuscirono a pareggiare.