Arresto a Galatina: 56enne fermato per aggressione a personale sanitario
Violenza in ospedale: 56enne arrestato a Galatina dopo l'aggressione al personale sanitario per una dose di metadone
Questa mattina, un uomo di 56 anni originario di Galatina è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato della città. L'arresto è avvenuto a seguito di un'aggressione nei confronti del personale sanitario del Ser.D. (Servizio per le Dipendenze) dell'ospedale locale.
Il soggetto, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali e considerato socialmente pericoloso, era sotto la misura preventiva dell'Avviso Orale, emesso dal Questore di Lecce il 20 ottobre 2023. L'uomo si è presentato al centro sanitario con l’intento di ottenere una dose aggiuntiva di metadone, ma di fronte al rifiuto del medico di turno, ha reagito con violenza. L'aggressione ha coinvolto sia il medico che il personale di sicurezza dell'ospedale, nonché alcuni infermieri intervenuti per tentare di contenere l'ira dell'uomo.
Solo l'intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato, allertati dal personale sanitario, ha permesso di fermare l'uomo, identificato con le iniziali M.S., evitando ulteriori danni. Durante la colluttazione, il medico e la guardia giurata (GPG) hanno riportato lesioni.
M.S. è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. È importante sottolineare che le misure adottate in fase di indagine non comportano alcuna presunzione di colpevolezza e che la persona coinvolta è da considerarsi innocente fino a prova contraria, nel rispetto dei diritti costituzionali.