Si ritira Daniel Ciofani: il bomber della Cremo rimarrà in società
Nella sua carriera l'attaccante ha segnato anche contro il Lecce
La carriera di Daniel Ciofani e quei gol al Lecce
Il giocatore cresce nel settore giovanile del Pescara, dove trova anche il suo debutto in Serie B.
Da lì, diverse avventure in C2 e C1 per poi approdare al Frosinone, dove gioca per sei anni affermandosi come un ottimo attaccante per la cadetteria, ma dicendo anche la sua in Serie A.
Passa poi alla Cremonese dove rimarrà per cinque anni, affrontando varie volte i giallorossi.
Contro la squadra salentina, Ciofani ha segnato in diverse occasioni. Per lui una doppietta durante la sua esperienza al Frosinone in Lega Pro. Quella partita finì poi 3 a 1 per i ciociari.
Poi con la Cremo, l'attaccante ci punì per due volte in due occasioni differenti. La prima, nella gara di ritorno della Serie B 2021/22, quando il giocatore siglò il gol del momentaneo 1 a 1. Partita comunque vinta dai giallorossi grazie all'autorete di Okoli nel finale.
E poi nell'anno dei lombardi in A, nella partita del girone d'andata, in cui Ciofani segnò il rigore del momentaneo vantaggio dei grigiorossi, che comunque non seppero mantenere il vantaggio. I giallorossi infatti trovarono in quell'occasione il gol del definitivo pareggio.
Annata sfortunata per i lombardi quella, che retrocessero in cadetteria dopo solo un anno, con Ciofani che siglò però ben otto reti.