Gabriel l'onnipresente: con lui il Lecce è al sicuro
In questa stagione Gabriel è stato sempre presente, disputando ottime partite, subendo 36 reti in 30 sfide e parando anche un calcio di rigore a Menez, nella sfida di Reggio Calabria contro la Reggina.
Il portiere giallorosso lo scorso anno è arrivato tra i mugugni di una piazza non troppo convinta del suo acquisto, ma ha smentito tutti a suon di grandi prestazioni.
Certo, qualche errore lo ha commesso pure lui, soprattutto nella passata stagione, ma in Serie B il brasiliano rappresenta un portiere di altissimo livello, probabilmente tre i primi 3 della cadetteria.
Le sue parate sono spesso risultate decisive ai fini del risultato, vedi quella su Bocalon nel secondo tempo di Venezia, ed il suo carisma serve anche per far crescere i più giovani, oltre che per guidare la linea difensiva giallorossa.
Lecce è diventata casa sua in soli due anni e Gabriel in conferenza stampa ha detto di trovarsi molto bene qui nel Salento, una terra che dà tanto se vede impegno e sudore.
Ora c’è una Serie A da conquistare nuovamente, una categoria nella quale l’estremo difensore brasiliano ha dimostrato di poter ampiamente parare. Serviranno i suoi miracoli per tenere la porta giallorossa più inviolata possibile e conquistare i punti che mancano alla promozione diretta del Lecce di Corini.